Scritto da: Silvia Romano 27-07-2017

Storie di vite parallele: una giornata nei panni di un altro Friendz!

Se c'è una cosa di cui siamo sempre stati certi, è che Friendz non è un'azienda come le altre. Dal primissimo giorno fino ad oggi, la filosofia con cui è stata prima pensata, poi creata, ed infine trasformata in una vera e propria realtà è sempre stata volta all'innovazione, alla rottura degli schemi e la creazione di un team unico, unito, coeso. Il team qui a Friendz conta più di ogni altra cosa: siamo partiti dal niente, soltanto tre ragazzi pazzi con dei grandi sogni. Oggi con tanti sacrifici il nostro team conta 25 persone. Ogni componente di questa squadra ha accettato di vivere questa avventura pazza con entusiasmo, cucendosi addosso il proprio ruolo e continuando ad imparare dalle qualità dei colleghi. Abbiamo sempre desiderato che anche le persone con i ruoli più diversi e opposti mantenessero sempre l'elasticità e l'umiltà necessaria per continuare ad imparare dagli altri.

Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di abbandonare i nostri ruoli, e passare una intera giornata lavorativa svolgendo il lavoro di un altro componente del team. Ognuno di noi ha dovuto abbandonare le proprie certezze, le proprie abitudini e fare un grande, spaventoso passo al di fuori della propria comfort zone. Così i creativi si sono ritrovati a gestire la community, gli account si sono gettati nell'evasione degli ordini dello store, i community manager si sono ritrovati a fare lunghe call con i clienti..e così via, in un turbine di 

"ma come faccio?" 

"ma come fai a fare questa cosa tutto il giorno?"

 "ma questa foto la devo approvare???"

 "no ma sul serio COME CAVOLO DEVO FARE??"

Domani saremo già tornati alla normalità, nei nostri ruoli che così bene ci siamo costruiti addosso, ognuno nel comfort delle proprie task... ma con una consapevolezza tutta nuova: oggi abbiamo scoperto che non bisogna mai dare nulla per scontato e che è sempre il momento giusto per abbandonare le proprie convinzioni, raccogliere tutto il proprio coraggio e mettersi in gioco! 


Questo è il nostro spirito, lo spirito di ogni Friendz. Se vuoi unirti a noi, e condividere il nostro entusiamo ti aspettiamo sull'app!