Scritto da: Andrea Mascheroni 30-06-2017

Guadagnare scattando foto

Friendz, l'app per le foto che ti permette di diventare il volto del brand che ami

La versione in anteprima di Friendz è già disponibile per Android — se vuoi provarla ecco il link per scaricarla — e dal giorno del lancio la nostra app per le foto sta ottenendo risposte molto positive.

Di cosa stiamo parlando? Te lo dico subito. Friendz non è la solita app per le foto, è un app che ti permette di diventare il volto del brand che ami postando foto sui social. Per fare queste foto dovrai semplicemente seguire le regole delle nostre campagne ed in cambio riceverai dei crediti convertibili in gift card. Noi di Friendz facciamo sul serio ed il nostro recente investimento lo conferma.

In soli 10 giorni più di 600 persone sono diventate beta-tester, scaricando l’app privata Android. Forse ti sembreranno numeri piccoli, ma ti assicuro che per una prima versione questi dati sono molto buoni.


Fino ad ora abbiamo lanciato 9 campagne ed i nostri utenti hanno sempre partecipato divertendosi. Ci sono arrivate centinaia di foto e l’entusiasmo degli utenti lo si può percepire proprio dai loro scatti. Tantissimi scatti stupendi e di qualità, tanto che ne abbiamo dovuti respingere veramente pochi. Quando si dice che c’è un buon feeling!

I primi feedback sono stati molto positivi. Friendz piace ed i nostri utenti sono stati fondamentali per migliorarla e per correggere gli errori. Ci siamo veramente stupiti di avere una community così attiva, non capita spesso alle startup. La nostra storia piace, giovani determinati a fare impresa in Italia, e Friendz sembra essere quell’app che mancava sullo smartphone. Unire un’app per le foto alla possibilità di guadagnare è stata definita un’idea del tutto innovativa.

Fino a qui sembra che ce la stiamo tirando un sacco, lo so. Per dimostrarti che non ci stiamo inventando nulla ho raccolto alcuni dei tanti commenti ricevuti. La voce dei nostri primi Friendz è sicuramente più imparziale della nostra!

Recensioni Friendz

Fino ad oggi si sarebbe potuta fare una sola critica a Friendz, ovvero che nessuno aveva ancora guadagnato un solo centesimo dalla nuova app per le foto. Ed era vero, perché il premio minimo era di €10 e le campagne non permettevano di arrivare a tale importo.

Problema risolto! Abbiamo creato nuove campagne per far guadagnare più crediti ed abbiamo inserito un premio Amazon da €5. Et voilà, il gioco è fatto. Ci sono utenti che hanno già riscattato il loro premio!

Ed ora una sorpresa per i nostri beta-tester. Volete sapere chi ha guadagnato più crediti con Friendz? Ecco la classifica ufficiale.

classifica_utenti_friendz_08

Friendz — Scopri la storia del nostro nome — è sempre in aggiornamento e a settembre faremo il lancio ufficiale. Puoi seguire la nostra storia su Facebook per restare sempre aggiornato.

 

Se vuoi provarla in anteprima, scaricala e facci sapere se ti piace. Ci vediamo su Friendz!

logog