Written by: Carmen Morante 16-05-2017

Quando pubblichi su Instagram?

Girovagando su instagram, tra un like alle foto di gattini e un commento ai beniamini del cuore, avrete sicuramente notato che non tutti i post riescono ad ottenere la stessa visibilità degli altri.

Spesso, la bellezza dello scatto o l'impegno nella composizione sono insufficienti per raggiungere un pubblico più ampio e permettere il gradimento dei propri post anche agli utenti  provenienti da tutto il mondo: il numero di like non cresce o, nel peggiore dei casi, diminuisce a vista d'occhio vanificando ogni speranza!

Il segreto del successo? La pianificazione!

Nulla è lasciato al caso. I post devono essere pubblicati in orari e giorni che possano garantirvi visibilità ad ampio raggio. Generalmente, la Gold Age è l'orario non lavorativo nei giorni feriali e la tarda mattinata o il tardo pomeriggio per i giorni festivi.

Tale regola, però, può non valere per tutti. Per scoprire gli orari cuciti su di voi, sarà sufficiente trasformare il vostro profilo in "profilo aziendale" tramite le impostazioni, semplicemente attivando una spunta. Instagram vi guiderà passo passo, ma attenzione: il profilo si trasformerà in "pubblico".

Terminata questa veloce operazione, vi apparirà una nuova icona che vi darà diretto accesso all' analitycs. Sarete in grado, d'ora in poi, di conoscere l'età media dei followers, la provenienza geografica e soprattutto gli orari di maggior interazione con il vostro profilo. Non è fantastico?

Share