Written by: Andrea Mascheroni 12-04-2016

Campagne Friendz: la guida definitiva

In questo articolo facciamo il punto della situazione sulle diverse tipologie di campagne Friendz

Da quando abbiamo lanciato l’app ad oggi abbiamo introdotto tantissime novità. Chi ci ha seguito dall’inizio sa già tutto, ma per tutti i nuovi #Friendz oggi facciamo un bel punto della situazione

Campagne ad algoritmo

Sono campagne in cui Mr. Algoritmo stabilisce, tramite una formula magica, il numero di crediti per ogni foto. 

I crediti possono variare da 0 a 250 in base a diversi parametri: numero di like, commenti alle foto delle campagne precedenti, qualità degli scatti, numero di amici e tanti altri fattori. 

Più farai belle foto che piacciono ai tuoi amici, più crediti guadagnerai. Ricordati che utilizzare Friendz con la privacy in modalità “solo io” ti porterà automaticamente a guadagnare zero crediti.  

Campagne a crediti fissi

In queste campagne il numero di crediti non è influenzato dall’algoritmo. Viene stabilito prima del lancio della campagna dal nostro staff.  

Di solito le campagne a crediti fissi sono molto semplici e veloci da realizzare, per questo motivo ne vengono inviate più spesso ma valgono meno crediti. 

Campagne invisibili

Le campagne invisibili sono chiamate così perché le foto che ci inviate non verranno MAI pubblicate né su Facebook né su Instagram. Le vedremo solo noi. 

Le foto di queste campagne hanno lo scopo di confermare lo svolgimento di un’azione, sono la prova che avete fatto la campagna. 

Le campagne invisibili sono quasi sempre a crediti fissi

Campagne solidali

Queste campagne stanno molto a cuore a tutti i #Friendz, perché hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed aiutare le persone in difficoltà.

Friendz collabora con Associazioni No Profit ed enti di beneficenza. Ci impegniamo ad offrire visibilità a queste realtà e per questo motivo chiediamo a tutti di partecipare alle campagne solidali anche se non si guadagnano crediti. 

Utilizziamo lo stesso tipo di campagne per diffondere offerte di lavoro, perché riteniamo che anche aiutare chi è più in difficoltà a trovare un’occupazione debba essere un’azione fatta con il cuore. 

Per incentivare la partecipazione, in alcune campagne, nonostante si guadagnino zero crediti, si può ottenere un miglioramento dell’algoritmo, così da guadagnare di più nelle foto successive. 

Campagne Instagram

Manca poco al lancio ufficiale dell’integrazione di Instagram in Friendz! Sei pronto?

Grazie a questa novità sarà possibile pubblicare nuove campagne su Instagram, il social network delle fotografie più famoso al mondo. 

Nelle prossime settimane rilasceremo l’aggiornamento ufficiale ed un video che spiegherà il funzionamento in poche semplici mosse. 

Vi aspettiamo per le prossime campagne, un abbraccio #Friendz :) 

Share