Written by: Laura Talini 29-11-2018

Friendz al Talent Garden - ecco come attrarre nuovi talenti

Giovedì 28 novembre, i nostri Alessandro e Melissa sono stati ospiti del Talent Garden Calabiana per un incontro con Societe Generale a cui erano presenti Olivier Furlan (CEO), Christian De Pastre (CEO), Domenico Galluzzo (Head of Org & IT). 

Si è parlato di Friendz e del suo essere fuori dal comune. Da un lato ci sono il modello di business e le dinamiche che permettono all’azienda di attivare una Community di 270.000 persone comuni in Italia e 50.000 in Spagna per veicolare i messaggi pubblicitari delle aziende sui loro profili privati social. Dall’altro ci sono le tecniche innovative per attrarre nuovi talenti.

Sin da quando è nata Friendz, non abbiamo mai avuto un metodo convenzionale per trovare i nuovi membri del team. A partire dagli sviluppatori, per poi passare ad account, sales, creativi e community manager, siamo sempre stati alla ricerca dell’attitudine giusta unita alle skills necessarie. 

L’ultimo si è svolto quest’estate, mentre stavamo cercano 4 nuove figure da inserire nel nostro team e abbiamo ideato un recruiting di gruppo diviso in due giornate, cercando di creare per i nostri candidati un’esperienza unica: il primo recruiting completamente al buio!

Share