Written by: Laura Talini 19-11-2018

Friendz al Gluten Free Expo di Rimini

In Italia le intolleranze alimentari sono patologie in costante aumento ed insieme a loro è cresciuta anche la confusione tra la popolazione che ha permesso il moltiplicarsi di falsi test diagnostici e trend di diete privative.

Per questo motivo, Friendz ha condotto la ricerca “Intolleranze alimentari tra necessità e tendenza”, presentando i risultati durante una conferenza al Gluten Free Expo di Rimini, evento internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine che coinvolge ogni anno aziende, professionisti e consumatori. 

La ricerca, che ha coinvolto quasi 10.000 persone della community di Friendz, ha avuto lo scopo di esplorare, da un lato, le esigenze e le difficoltà incontrate quotidianamente dagli intolleranti e dall’altro comprendere il divario tra percezione e realtà delle intolleranze alimentari. 

Dai risultati è emerso che le principali necessità espresse dagli intolleranti ruotano attorno ai prodotti a loro dedicati a prezzi più accessibili (50,3%) e alla richiesta di maggiore informazione e formazione del personale della ristorazione (30,0%).

Share