Written by: Laura Talini 20-11-2018

Spin Master sceglie Friendz per RisiKo! e Scarabeo

Spin Master Italia, una delle realtà più dinamiche e innovative a livello mondiale nel settore giocattoli ed Entertainment, insieme a Simple Agency ha affidato a Friendz la missione di portare sui social il divertimento e l’allegria dei celebri RisiKo! e Scarabeo.

Friendz ha quindi pensato a due campagne total Instagram, ognuna dedicata a uno dei due giochi da tavolo, coinvolgendo la community nella co-creazione di contenuti video-fotografici. 

A RisiKo! è dedicata la campagna di contenuti User Generated “Getting Old”, per generare awareness sul lancio della nuova modalità breve di gioco Time Attack, in cui la Community sarà la protagonista di selfie “invecchiati” a causa delle lunghe partite fatte con la versione classica. 

Al contrario, la campagna “The non-existing word” di Scarabeo ironizza sui tentativi dei partecipanti di imbrogliare i propri amici con parole inventate. Per questo, gli utenti dovranno scattare una foto durante una partita in cui compare in primo piano la parola da loro inventata e spiegarne, nel copy, il significato.


Le fotografie scattate dalla Community Friendz sono accompagnate da un commento simpatico e personale dell’utente e dagli hashtag #Risiko e #Scarabeo.

Oltre alle due campagne fotografiche, Friendz coinvolgerà la sua community nella creazione di alcuni brevi video, che verranno pubblicati sulle pagine Facebook del Brand. Il team di Friendz selezionerà e monterà gli spezzoni registrati dagli utenti per creare delle video-partite. Per Scarabeo le mani e la funzione rewind saranno i protagonisti, mentre per RisiKo! saranno visibili a rallentatore le fasi di gioco più importanti finché non verrà introdotta la nuova regola Time Attack.

Share