Written by: Laura Talini 03-09-2018

Friendz porta Vernel nella natura con la campagna Ricordi Naturali

Si è conclusa la campagna “Ricordi Naturali” realizzata da Friendz in collaborazione con Omnicom Media Group a sostegno della comunicazione di Vernel a seguito del lancio di Suprême Perfume Pearls.

Per rendere al meglio i plus delle perle Vernel, Il team di Friendz ha pensato ad una doppia attivazione social Facebook ed Instagram per far rivivere ai propri utenti i loro ricordi più belli e far vedere ai loro amici la praticità del profumatore per bucato. 

Prendendo spunto dalla freschezza dei profumi floreali di Vernel e dalla loro capacità di suscitare ricordi, gli utenti della community hanno scattato una foto mentre erano intenti ad annusare un capo d’abbigliamento su cui comparivano le perle. Assieme alla foto, agli hashtag #VernelPerfumePearls #Vernelperfumemoments e al tag alla pagina Facebook @donnad, ognuno di loro ha descritto un ricordo legato alla propria vita suscitato dal profumo naturale delle perle.

Oltre alla creazione di foto UGC su Facebook, i Friendz hanno registrato e pubblicato dei Boomerang per le Instaram Stories, in cui hanno lanciato nel cestello vuoto della loro lavatrice le perle Vernel, per mostrarne l’estrema praticità. Ogni Boomerang creato dagli utenti è accompagnato dall’hashtag #VernelPerfumePearls e dal tag al profilo @donnad. 

Gli utenti della community Friendz hanno accolto con entusiasmo il concept, condividendo momenti divertenti accaduti durante la preparazione delle foto o scrivendo di come la campagna Ricordi Naturali abbia fatto venire loro la nostalgia di attimi della loro infanzia.

Tutta l’attività ha coinvolto 1.200 persone, che hanno complessivamente generato oltre 2.800 contenuti, più di 65.700 interazioni, totalizzando una reach complessiva di oltre 2.157.685.

Share